Aziende
  • Home page
  • invia ad un amico
  • Login
  • Visualizza schermo intero



da CASARESART 2008 di PUBLIMAX


La casa intelligente

Tenere tutto sotto controllo, senza sprechi nella massima semplicità. Scegliere soltanto ciò di cui si ha bisogno o si ha voglia di avere. E’ la DOMOTICA: una casa ai tuoi comandi. Facendo i conti abbiamo sfatato l’equazione “troppo caro”.


Parte tutto da un progetto in cui vengono messe in luce le esigenze di chi abita una casa. Tutte le esigenze possibili. Perché la Domotica non ha limiti. Un progetto che gestisce tutto ciò che la corrente elettrica fa vivere, attraverso un pannello, azionabile con un dito. In sequenze create per ogni bisogno. Con un’attenzione particolare all’ottimizzazione dei consumi e al comfort. Infinite possibilità che rendono il progetto unico, che lo creano sulla base della razionalità.

La Domotica consente di creare scenari: un insieme di funzioni per assecondare bisogni o, perché no, capricci. Così con un solo comando, o anche soltanto passando davanti ad un sensore, possiamo contemporaneamente accendere una lampada, abbassare quella tapparella che fa entrare troppa luce, accendere l’impianto video per godere di un momento di relax. Ma anche aprire le finestre se c’è una perdita di gas, annaffiare il prato solo quando serve. Sensori che risolvono problemi o che non ne creano. Infiniti scenari, suddivisi per ogni ambiente così da ottimizzare i consumi, specialmente quelli legati alla termoregolazione. La Domotica consente anche il “Controllo carichi”: se si usano più apparecchi, l’impianto sceglie (l’hai scelto tu) di spegnerne uno o più per permetterti di effettuare ciò che è più urgente o importante.

La Domotica può essere fatta a passi. Si crea un impianto base, che funziona a bassa tensione, e poi si può implementare, a seconda dei nuovi bisogni e delle disponibilità. E una volta creato può essere riprogrammato se le esigenze sono cambiate. Non serve dunque avere le idee chiare su dove vogliamo i punti luce. Oggi sono qui, ma se sposto il letto o il televisore, o… posso creare altri scenari, posso cambiare. Per un effetto libertà. Anche grazie al comando senza fili: un interruttore senza fili posizionabile ovunque. Fili che comunque sono ridotti rispetto ad un impianto tradizionale, così da azzerare i campi magnetici nella funzione OFF per una sicurezza a tutto tondo.


La Domotica prende il posto dell’impianto elettrico e il mondo oggi sta andando in questa direzione. Casa Domotica Bertasio realizza il progetto che, se si vuole, può comprendere anche l’arredamento, gli impianti audio, video e di illuminazione. Avete già un professionista di fiducia per realizzarlo? Casa Domotica Bertasio lo assiste in tutto il lavoro. E le spese? Provate a chiedere: sarete stupiti.


Paola Viani




CASA DOMOTICA  – 25087 Salò (Brescia) – telefono 335.395539
www.casadomoticabertasio.it. info@casadomoticabertasio.it



Tebaide Web Agency